27/07/07

questione di...gay

LA NOTIZIA
Galeotto fu il bacio. Complice la notte estiva e la bellezza del Colosseo, due ragazzi di 27 e 28 anni, coppia di fatto, si sono scambiati un bacio. Subito dopo i Carabinieri li hanno fermati. I ragazzi si trovavano all'uscita della "Gay Street" di Roma. Dopo il fermo, sono stati condotti alla caserma del Celio dove è stato loro notificato un verbale di denuncia al giudice. La coppia ha denunciato l'accaduto al numero verde 800713713 Gay Help Line e sarà assistita legalmente dal Comune.
I CARABINIERI
Non era solo un bacio sulla bocca quello che i due gay si stavano scambiando la notte scorsa nei pressi del Colosseo. E' quanto affermano i Carabinieri che hanno denunciato i due "per atti osceni in luogo pubblico". Baciarsi, sottolineano,non viola il Codice. Ma nel caso si è trattato di "un atto inequivocabilmente osceno". Il reato - viene ancora precisato- sarebbe stato contestato a qualsiasi coppia; capita sovente agli stessi Carabinieri di contestare lo stesso reato a coppie eterosessuali.
LA CASSAZIONE
L'omosessualità va riconosciuta "come condizione dell'uomo degna di tutela,in conformità ai precetti costituzionali". A affermarlo è la Cassazione, prendendo spunto dal caso di un cittadino senegalese, dichiaratamente gay, raggiunto da un decreto di espulsione. L'uomo era ricorso al giudice di pace, che ha annullato il decreto perché nel suo Paese d'origine l'omosessualità è punita con la reclusione. Secondo la Corte, però, non "basta l'iscrizione ad associazioni omosessuali per dimostrare di esserlo". Occorre provarlo.
mattia
(mi scusino le amiche giornaliste se l'impostazione non è proprio quella canonica ma è solo perchè non conosco quella canonica)

Nessun commento: