08/02/07

In memoria del JBG


È con grande tristezza che vengo ad annunciarvi la triste morte del nostro amico Johnny Beer Good. Un amico sì, perché così avremmo dovuto definirlo fin dall’inizio. Non era, infatti, solo un locale ma il nostro pub. L’unico in grado di salvare i nostri sabati (e a volte anche i giovedì, i venerdì, le domeniche..) e distoglierci dal vano tentativo di conquistare il mondo. Il mio unico grande rammarico è di non aver assistito all’inaugurazione di quello che sarebbe stata la nostra casa. Ah quanto tempo abbiamo passato lì. Mi sembra ancora di toccarle quelle pareti, quelle foto di cantanti noti e sconosciuti, di sedere su quegli scomodi sgabelli,di impugnare quei bicchieri pieni di assurde birre belghe d’abbazia (per fortuna che uno è ancora a casa mia), di ascoltarla ancora quella musica ammorbante che diciamoci la verità aveva rotto un po’ il cazzo, sempre quegli AC/DC, e che palle, ma non c’erano altri cd?? sempre con quel casino nelle recchie..ops scusate lo sfogo. Quante volte abbiamo rischiato di lasciare sul muro i nostri corpi schiacciati da qualche SUV (che dio li fulmini), quante mazzate sfiorate (memorabile quella volta che un buzzurro scese con il bullock in mano), quanti incontri con persone di cui si erano perdute le tracce e di cui avremmo fatto sinceramente a meno. Cosa ne sarà ora di noi?? Non pronunceremo più quella fatidica frase ”Andiamo da Antonio?”. Ciupa potrà sempre mostrare la sua maestria nell'arte dello spillare le birre sotto i pini, ma noi, noi poveri annoiati, asociali e incapaci di cogliere a pieno ciò che la vita ci regala, cosa faremo? In cosa troveremo distrazione?


Ci mancherai JBG


mattia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non ne sapevo niente. certe cose capitano così improvvisamente che...

ma secondo me è come la lega calcio: un paio di rammaggi e si torna a giocare!

AntonioZag ha detto...

...ma allora mo ce putimm fott i bicchieri??qualche litro di birra è avanzato?ti volevo bene jbg...ma tornerai...io lo so...me lo sento!

gli amici dei pini ha detto...

sembra doveroso parlarne....
come migliore amico del jbg dico solo che resisterà in noi il suo ricordo...e mi faccio carico di commemorare le sue gesta in tribunale a suon di AC/DC...contro ki ha voluto tutto questo..il padrone di casa its a long way to the top (if you want to rock'n roll)

Anonimo ha detto...

io mi associo al dolore di tutti....ora sarò costretta ad andare oltre!!!noooooooo
i baci speciali per antonio

gli amici dei pini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniloooooo ha detto...

Antò non ti preoccupare le bombe sono state piazzate, altro ke tribunali.. baciamo le mani

Daniloooooo ha detto...

uèuè novità x antonio. Il figlio del proprietario è stato rapito, tutto come volevi tu, sommo Ciupa